Nuovo look = aumento del fatturato del 26% in pochi mesi.
come è diventato
come era
DESCRIZIONE
Paolo, property manager piemontese, mi contatta perché vuole rendere il suo appartamento turistico più accattivante, dicendo che lo trova anonimo e senza alcun gusto estetico e che ha già anche investito in un servizio fotografico, tuttavia non è soddisfatto del risultato. I suoi obiettivi sono: distinguersi nel mercato locale per attirare più clienti, l’aumento del prezzo giornaliero e inoltre investire nella sua immagine per ampliare il portafoglio di immobili in gestione.
L’appartamento è un monolocale adibito da qualche anno a struttura ricettiva e si trova all’interno della casa di famiglia di Paolo, immersa nel verde e con un magnifico giardino con piscina.
Il mio lavoro è iniziato con lo studio della tipologia di turista a cui puntare, l’analisi del territorio circostante, con la natura e il lago a pochi chilometri, e le bici messe a disposizione dei clienti da Paolo mi ha spinto a individuare come target il cicloturismo.
Nel progetto di rinnovamento ho giocato con il colore delle pareti per dare carattere e riconoscibilità agli ambienti e ho puntato a mantenere al massimo gli arredi e le finiture esistenti, armonizzandoli con l’aggiunta mirata di qualche nuovo elemento, nuovi complementi e decorazioni. L’intervento si è concluso con il servizio fotografico professionale. In pochi mesi Paolo ha registrato un
aumento di fatturato del 26%: obiettivo raggiunto!
Dettagli
Tipologia di progetto Relooking e Home Staging per il turismo
Stato dell’immobile Arredato
Cliente Property Manager: Paolo A.
Luogo Alice Castello (VC)
Data Maggio 2020
hai bisogno di un intervento così per il tuo appartamento turistico?