mutaAzioni | spazi in evoluzione

Home Staging | casa turistica

Agathe Apartment

Da locazione a lungo termine ad appartamento turistico.

come è diventato

come era

DESCRIZIONE

Paolo, property manager piemontese, soddisfatto per i risultati ottenuti con un’altra sua struttura ricettiva rinnovata con un mio intervento, mi ricontatta perché vuole trasformare in appartamento turistico un bilocale di sua proprietà, posizionato appena fuori dal centro storico di Santhià, che da anni destinava all’affitto a lungo termine. Il suo obiettivo è rendere l’immobile più redditizio e ampliare il portafoglio di strutture extra-alberghiere in gestione.

L’immobile è completamente arredato, con mobili ancora in buone condizioni, per questo motivo Paolo mi chiede di riutilizzarli il più possibile.
Il progetto è iniziato con lo studio di una nuova distribuzione degli arredi per donare maggiore flessibilità agli ambienti. Le pareti avevano bisogno di essere ritinteggiate così ho caratterizzato ogni ambiente con un gioco geometrico accostando al bianco di base il blu acceso e il grigio chiaro, in grado di armonizzare i colori di finiture e arredi già presenti nell’immobile.

Con l’uso attento del colore e ripensando totalmente l’illuminazione con l’inserimento di una striscia a led nell’ingresso e la scelta strategica dei lampadari in tutte le stanze, ho donato dinamismo agli spazi e ho reso più accattivante l’appartamento che ora è pronto per i futuri ospiti. L’intervento si è concluso con il servizio fotografico professionale.

Dettagli

Tipologia di progetto
Relooking e Home Staging per il turismo

Stato dell’immobile
Arredato

Cliente
Property Manager: Paolo A.

Luogo
Santhià (VC)

Data
Novembre 2020

hai bisogno di un intervento così per il tuo appartamento turistico?