Voglio iniziare a raccontarti una parte del mio lavoro e di come posso aiutarti se hai deciso di vendere casa. Sì perché l’Home Staging è l’arte di valorizzare un immobile migliorandone l’immagine, per favorirne la vendita (o l’affitto) in tempi più brevi e al miglior prezzo di mercato.
Letteralmente significa “Messa in Scena della casa” e infatti un Home Stager dopo aver visionato il tuo immobile, valutato la zona e il possibile target di acquirenti, tramite l’uso sapiente di arredi, colori, accessori, illuminazione e tessuti progetta e realizza un allestimento “ad hoc” per far risaltare i punti di forza della casa. Con rimedi semplici e poco costosi rende l’aspetto dell’immobile più neutro per andare incontro ai gusti di un pubblico più ampio e allestendolo con cura aiuta i visitatori a comprendere meglio gli spazi. A questo punto la casa è pronta per essere messa sul mercato con tutte le sue potenzialità e per renderle evidenti e farla emergere tra i tanti annunci di vendita viene realizzato un servizio fotografico professionale mirato..
In definitiva se ti rivolgi ad un Home Stager avrai:
- Foto accattivanti in grado di mostrare al meglio il tuo immobile, facendolo emergere tra i diversi annunci di case in vendita, aumentando le visualizzazioni e quindi il numero di visite;
- Ambienti rinnovati ed allestiti con cura per mostrare ai possibili acquirenti il tuo immobile al massimo delle sue potenzialità, facendolo percepire come ottimo candidato per diventare la loro futura “casa”.
In questo modo potrai vendere il tuo immobile più velocemente, senza svendere! Pensaci e se hai deciso di vendere la tua casa a Torino contattami, sarò felice di aiutarti!
E per finire due foto e una domanda: se tu stessi cercando casa, quale andresti a visitare? Il prima o il dopo?