A te piace cucinare? Io lo adoro!
Mentre cucino creo, mi diverto, sperimento nuovi accostamenti, invento ricette “svuota frigo”, assaggio, mi rilasso e mi piace farlo per me e per gli altri, meglio ancora ballando e canticchiando in compagnia di buona musica.
Però tutta questa magia non scatta se non ho lo SPAZIO GIUSTO intorno a me: sentirmi scomoda, non avere le cose a portata di mano, girarmi e rigirarmi su me stessa alla ricerca di uno spazietto dove appoggiare la pentola o il tagliere, fanno sì che tutta la magia si perda e che il nervosismo vinca sulla creatività e beh, in quei casi la soluzione più semplice è chiamare la pizzeria più vicina e ordinare una pizza!
Questo è quello che mi è successo tre anni fa quando ho cambiato casa: appartamento in affitto molto carino che necessitava di qualche ritocco qua e là, completamente da arredare ad esclusione del divano e della cucina, che quindi in un primo momento non era affatto al centro dei miei pensieri “perché tanto la terrò così com’è!” Ma già dopo poche settimane avevo fatto amicizia col pizzaiolo di zona e conoscevo a menadito il banco dei surgelati, perché quella cucina era scomoda, i pensili montati troppo bassi non lasciavano far arrivare la giusta luce sul lavandino, i piani di lavoro erano occupati da fornetto e altri accessori ed inoltre non erano illuminati, mancavano mensole ed accessori per tenere utensili e spezie a portata di mano. Anche essendo una cucina resistente e ben tenuta, il colore arancione, le maniglie in plexiglass e le finiture “arrangiate” delle parti aggiunte nel tempo non aiutavano nemmeno l’occhio ad avere la sua parte.
Molto presto è esplosa in me la voglia di ritrovare il piacere di cucinare in uno SPAZIO COMODO e che SENTISSI MIO, ma essendo in affitto e non potendo cambiare tutta la cucina ho ideato un restyling a basso costo e in linea con i nostri gusti ed esigenze. In pochi giorni sono tornata a cucinare con gusto ed allegria! Che te ne pare?
Scrivi nei commenti se la tua cucina è già A MISURA PER TE o altrimenti…quale è la pizzeria della tua zona che consigli?