A te piace il “Living Coral”, il nuovo colore Pantone dell’anno 2019?
Io lo trovo caldo, allegro ed elegante, decisamente meno aggressivo del rosso, però personalmente a casa mia lo sceglierei solo per qualche accessorio, come un cuscino, una stampa o una lampada, ma non per un’intera parete.
Ma a parte queste riflessioni puramente personali, il consiglio che ti do è di non lasciarti folgorare dalle mode del momento per arredare e decorare la tua casa, prima di scegliere un complemento di arredo, un mobile o il colore per le pareti fermati un attimo, respira e pensa ai tuoi gusti. Se segui le mode potresti stancarti presto, inoltre se incappi in una moda passeggera rischi che tutto intorno a te invecchi prima del tempo e infine di non creare la giusta energia, perché la casa per risultare accogliente deve parlare di te. Mi raccomando, anche seguendo i tuoi gusti ci vuole comunque il tocco giusto e la cura nei dettagli.
E se non hai un colore preferito o non riesci a scegliere? Nessun problema! Per le grandi superfici (pareti, soffitti e arredi) opta per i colori chiari e neutri, con il bianco, il grigio chiaro e le essenze di legno dai toni chiari è difficile sbagliare, osa invece negli accessori con un tocco di colore, se ti stanchi di quelli è più facile cambiarli!