Io rinizio dai quadri e tu?

Benvenuto Settembre!

Capita anche a te che più che gennaio, sia questo il mese dei nuovi inizi? L’inizio dell’anno scolastico, anche se ormai è da un po’ che ho terminato gli studi, mi porta a pianificare il prossimo inverno, i buoni propositi per l’attività sportiva o per i corsi a cui iscrivermi. Per me è il momento giusto per pianificare i prossimi mesi di lavoro, i nuovi progetti, aggiornarmi sugli eventi in città, le mostre, insomma mi guardo intorno con gli occhi bene aperti. 👀

E ogni anno, al ritorno dalle vacanze, ne approfitto anche per prendermi cura della mia casetta, prepararla per l’inverno quando la sfrutterò un po’ di più nelle giornate di freddo. Preparo il nido.

E così anche quest’anno ho approfittato della prima domenica a casa, dopo mesi di gironzoli, per dedicarmi ad attaccare alcuni quadri in soggiorno e in cucina, che attendevano da mesi (alcuni da anni) di trovare la loro posizione definitiva in casa. Ideata la composizione e decisa la giusta posizione, dopo una mattinata in compagnia di chiodi e martello, sono proprio soddisfatta. Inoltre sono felice perchè sono quasi tutti regali di persone care e quindi averli intorno fa bene anche al cuore. 💛

Penso che settembre sia davvero il mese più adatto per cambiare qualcosa in casa, un po’ di aria nuova intorno aiuta ad affrontare diversamente la ripresa dopo le vacanze. Non importa che siano piccoli o grandi interventi, l’importante è approfittarne per realizzare in casa finalmente quel cambiamento che hai in mente da un po’.

Io ho deciso di riniziare dai quadri, ma sto aiutando Alessandra che ha deciso di riniziare ritinteggiando la sua casa e mi ha chiesto una consulenza di relooking per la scelta dei colori e per ricavare nuovo spazio. Giorgia invece per il nuovo anno ha in previsione un trasferimento e così ho studiato apposta per la sua casa da vendere un intervento di home staging e presto inizierò il progetto di relooking della sua nuova casa.

E tu come ti prenderai cura della casa questo Settembre? Da cosa rinizi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *